Il meglio é servito
MioLink.com - il meglio del web é servito
Tutto per tutti

  Home MioLink.com Home  Carte di credito Carte Credito  Blocco Bancomat Blocco Carta Credito  Mutuo e finanziamenti Mutuo e Finanziamenti  Banca d'italia, BCE, CONSOB Banca  Banche on line Banche online  Convertitore cambio valuta - Codice IBAN Cambio valuta  Tasso usura TAEG - TAN - ISC Tasso Interesse Legale  Tassi banche centrali Tasso di Riferimento

TUTTO ASSICURAZIONI & ASSICURAZIONE

Conoscere il mondo delle assicurazioni é conveniente. In pochi minuti, con MioLink, trovi tutto quello che serve per stipulare la più conveniente polizza.

Assicurazioni by Miolink.com Tutto sul mondo delle assicurazioni

Nel mondo moderno è quasi impensabile non stipulare una qualche forma di contratto assicurativo. Non solo perché in certi casi l'assicurazione è un obbligo di legge, ma soprattutto perché in una società moderna e dinamica, la forma assicurativa è divenuta con il passare del tempo, il modo più semplice per rispondere a eventuali problemi futuri. In tal modo le persone assicurano la loro casa e la loro vita, si assicurano per una futura pensione e si proteggono contro ogni danno. Così ci si protegge da malattie, invalidità, furti, incendi, viaggi non goduti, perdita di bagagli ecc. Oggi un'assicurazione moderna è un prodotto modulare e personalizzabile, che permette di far fronte a imprevisti più impensati. Il Web è naturalmente un formidabile strumento per conoscere ogni prodotto assicurativo e certamente sempre più compagnie rilasciano preventivi on-line e stipulano polizze con clienti anche molto lontani. A questo proposito MioLink mette a disposizione l'elenco delle compagnie di assicurazioni ove è possibile richiedere preventivi online e comprende nel proprio menù, una vasta sezione dedicata ad informare i consumatori sul mondo delle assicurazioni.

    ASSICURAZIONI
Assicurazioni e assicurazione assicurazioni & assicurazione
La responsabilità Civile Auto - RCA responsabilità civile auto RCA
Assistenza legale nell'assicurazione auto assicurazione assistenza legale
Classi di merito assicurazione auto assicurazione auto classi merito
Come trovare un'assicurazione auto a poco prezzo assicurazione auto conveniente
Assicurazione auto per donne assicurazione auto donna
Assicurare un auto per pochi giorni assicurazione auto giornaliera
Preventivo assicurazione autoveicoli assicurazione auto preventivo
Assicurazione auto temporanea assicurazione auto temporanea

Assicurazione bonus malus assicurazione bonus-malus
Assicurazione con franchigia assicurazione franchigia
Il modulo CID dell'assicurazione auto assicurazione modulo CID
Come comportarsi in caso di sinistro assicurazione sinistro
Le associazioni che si occupano degli assicurati associazioni consumatori
Le compaglie assicurative compagnie assicurazione
Il contratto assicurativo contratto assicurazione
Come e quando disdire l'assicurazione disdetta assicurazione auto
Le leggi delle assicurazioni leggi assicurazione
I massimali RCA di legge - Responsabilità Civile Auto massimali RCA

MODULI, MODELLI, LETTERE TIPO:
 Lettera per cambio residenza assicurato Modulo comunicazione cambio residenza assicurato
Lettera denuncia ricovero alla propria assicurazione Modulo denuncia ricovero coperto da polizza
Lettera richiesta risarcimento danni alla propria assicurazione allegando il modulo di constatazione amichevole di incidente Modello richiesta risarcimento danni propria assicurazione allegando CID
 Moduli Assicurazione by Miolink.com Modulo denuncia sinistro casa coperto da polizza
Modulo denuncia sinistro coperto da polizza RCA Modello denuncia sinistro coperto da polizza RCA
Lettera tipo per denuncia infortunio Modello denuncia infortunio
Mo0dello denuncia malattia Lettera denuncia malattia
Modulo denuncia sinistro RC Auto con modulo Blu Lettera denuncia sinistro stradale con CID su polizza RC Auto
Modulo disdetta Assicurazione Lettera disdetta polizza assicurazione
 Moduli Assicurazione by Miolink.com Modulo blu CID - Constatazione amichevole di incidente
Modello lettera per richiedere il pagamento del capitale assicurazione vita Modulo per pagamento capitale assicurazione vita
Modello per richiedere il recesso dell'assicurazione vita Modulo recesso assicurazione vita
Modulo per reclamo all'ISVAP contro compagnia di Assicurazioni Lettera reclamo all'ISVAP contro compagnia di Assicurazioni
Lettera tipo per riattivazione polizza RCA sospesa Modulo per riattivazione polizza RCA sospesa
Lettera per richiesta interruzione termini di prescrizione Modulo per richiesta interruzione termini di prescrizione
 Modello per richiesta preventivo Assicurazione RC AUTO Modulo per richiesta preventivo Assicurazione RC Auto
Lettera richiesta riduzione polizza vita Modulo richiesta riduzione polizza vita
Lettera richiesta risarcimento danni alla parte avversa Modulo richiesta risarcimento danni alla parte avversa
Modulo richiesta attivazione tutela giudiziaria Modello richiesta attivazione tutela giudiziaria
Lettera riscatto assicurazione vita Modulo riscatto assicurazione vita
Lettera sospensione polizza Responsabilità Civile Auto Modulo sospensione polizza Responsabilità Civile Auto

Assicurazioni by Miolink.com PATTO PER I GIOVANI
E' stato sottoscritto da ANIA, Polizia Stradale e numerose associazioni dei consumatori, il “Patto per i Giovani”, ovvero una polizza speciale riservata ai giovani tra i 18 e i 26 anni, che premia con una significativa riduzione del prezzo della rc auto, l’impegno a rispettare le regole della circolazione. Tra gli impegni contrattuali che verranno richiesti dalla polizza per i giovani, potranno figurare l’obbligo di conservare il pieno punteggio della patente o l’istallazione di un apparato satellitare per il controllo sull’uso del veicolo. Tutte le “Polizze Patto per i Giovani” saranno accompagnate dal presente decalogo:
Le 10 principali regole che salvano la vita alla guida dei veicoli
Patto per i giovani 1. Prima di partire allaccia la cintura di sicurezza e falla allacciare a tutti i passeggeri. Se sei in moto, metti il casco e allaccialo. Il casco non allacciato equivale a non averlo.
Patto per i giovani 2. Se devi guidare, non bere alcolici. Se non sei in condizioni psico-fisiche perfette, fa’ guidare un tuo amico che non ha bevuto e non è stanco. Mettiti d’accordo prima con i tuoi amici su chi non deve bere alcolici per riportare tutti a casa sani e salvi.
Patto per i giovani 3. L’assunzione di sostanze stupefacenti altera gravemente le condizioni psico-fisiche e alla guida provoca effetti disastrosi su se stessi e sugli altri. Non farlo. 
Patto per i giovani 4. La velocità elevata è la principale causa di morte sulle strade. Ricordati che, a parte specifici limiti inferiori segnalati sul posto, non puoi mai superare i 50 km/h in città, i 90 km/h sulle strade extraurbane e i 130 km/h in autostrada.
Patto per i giovani 5.> Usare il telefonino mentre guidi è vietato e ti impedisce di avere il perfetto controllo dell’auto. Se devi parlare al telefono, fermati.
Patto per i giovani 6. Concentrati solo sulla guida, evitando gesti che ti distraggono, come manovrare la radio e fumare (che già fa male di per sé). Tieni basso il volume dell’impianto stereo. La musica ad alto volume distrae e ti fa sbagliare.
Patto per i giovani 7. Non far entrare in macchina più persone di quanto sia consentito (leggi il libretto). In caso di incidente, il trasporto di persone oltre i limiti consentiti aumenta il rischio e l’entità dei danni alla persona.
Patto per i giovani 8. Rispetta la distanza di sicurezza con il veicolo che ti precede. Se viaggi a 50 km/h ti occorreranno 25 metri per arrestare il tuo veicolo e evitare di colpire un veicolo fermo. A 90 km/h ti occorreranno 60 metri. A 130 km/h per fermarti avrai bisogno di circa 110 metri. 
Patto per i giovani 9. Di notte le condizioni di visibilità della strada sono inferiori e i tempi di reazione alle situazioni di pericolo sono superiori. Diminuisci la velocità.
Patto per i giovani 10. Ricordati infine che sulla strada non ci sei solo tu. I pericoli possono venire dagli “altri”. Ma se guidi in modo prudente e rispettoso delle regole puoi evitare molte situazioni di pericolo. Dillo anche agli “altri”.