Il meglio é servito
MioLink.com - il meglio del web é servito
Tutto per tutti

  Home MioLink.com Home  Carte di credito Carte Credito  Blocco Bancomat Blocco Carta Credito  Mutuo e finanziamenti Mutuo e Finanziamenti  Banca d'italia, BCE, CONSOB Banca  Banche on line Banche online  Convertitore cambio valuta - Codice IBAN Cambio valuta  Tasso usura TAEG - TAN - ISC Tasso Interesse Legale  Tassi banche centrali Tasso di Riferimento

SPAM prevenire lo spamming e la posta indesiderata

Spam, prevenire lo spamming è possibile e gratuito, ma la migliore difesa è la prevenzione.

Prevenzione SPAM by MioLInk.com SPAM Prevenire lo spamming    Anti-posta indesiderata by MioLInk.com Anti-posta indesiderata automatico
Casella e-mail temporanea by MioLInk.com Casella e-mail temporanea     Antivirus on line by MioLInk.com Antivirus on line    Indirizzo IP Il tuo indirizzo IP
Cripta X - Come criptare e proteggere le pagine web Cripta X - Come criptare e proteggere le pagine web

spam Da alcuni anni la parola Spam (spiced pork and ham), non richiama solo un impasto di carne di maiale in scatola, che sarebbe l'originale significato della parola, ma è divenuta sinonimo di posta spazzatura. Perché Spam ha assunto il significato di posta spazzatura? semplicemente da ritornelli e pubblicità esasperanti effettuate negli USA. Basti pensare che in una di queste scenette si vede un signore che chiede alla cameriera cosa c'è da mangiare e la cameriera risponde con un ritornello che tradotto in Italiano suona così:
- Bene, c'è uovo e pancetta affumicata; uovo, salsiccia e pancetta affumicata; uovo e Spam; uovo, pancetta affumicata e Spam; Spam, pancetta affumicata, uovo e Spam; Spam, uovo, Spam, Spam, pancetta affumicata e Spam; Spam, pomodoro, Spam, pancetta affumicata, Spam, Spam e Spam;
          Vi risparmiamo il resto della scena, ma comunque certamente avrete capito che è una serie interminabile di Spam, proprio come i messaggi e-mail spazzatura che riceviamo. Ne vengono inviati a milioni ogni giorno e se non si corre ai ripari è meglio non aprire più la nostra casella di posta elettronica.

Anti Spam by Miolink.com SIGNIFICATO DI SPAMMING
Lo "spamming" è l'invio indiscriminato, senza il consenso del destinatario, di messaggi di posta elettronica e/o newsletter. In pratica numerosi messaggi di posta indesiderata intasano le caselle rendendo difficile individuare i messaggi "legittimi o desiderati". Secondo una recente statistica, circa il 60 % delle e-mail inviate ogni giorno,  sono messaggi spam. Secondo la legge italiana e in particolare per il D.Lgs 185/1999, lo SPAM è un'azione illegale. Comunque lo SPAM è difficile da arginare anche per chi possiede filtri anti-spam, poiché gli spammer escogitano espedienti sempre nuovi per ingannare i filtri anti-spam (ad esempio cambiano sempre il mittente, l'oggetto e il testo). Dunque, anche un buon filtro anti-spam correttamente configurato, può non essere sufficiente a proteggere la nostra casella di posta e pertanto occorre anche prevenire lo spamming.

Tabella Codici ASCII

Tabella Codici ASCII

Tabella Codici ASCII by MioLink

Anti Spam by Miolink.com Come prevenire lo Spamming
Si noti che adoperiamo la parola prevenire, poiché, altrimenti è molto difficile e costoso eliminare la posta indesiderata e spesso anche un buon programma Anti-Spam non riesce totalmente nel suo lavoro.
Notate intanto che alla vostra sinistra ci sono delle tabelle, ma vi serviranno dopo, ora continuate a leggere.
Gli spammer, ovvero coloro che inviano la posta spazzatura, la prima cosa che devono fare è procurarsi il vostro indirizzo e-mail; per fare questo lanciano un programma che ricerca su milioni di siti Web gli indirizzi di posta elettronica. E' quindi è ovvio che chi pubblica senza alcun accorgimento, il proprio indirizzo di posta elettronica su un sito Web, è destinato a ricevere valanghe di posta (magari con Virus), che sarà poi costretto a selezionare e cancellare. Per contro, se non pubblicate il vostro indirizzo, è inutile averlo, nessuno potrà contattarvi.

Prevenire la posta spazzatura o SPAM Cosa dunque proponiamo per prevenire la posta spazzatura?
MioLink propone semplicemente una sorta di traduttore che renderà illeggibile ai programmi standard di ricerca indirizzi, la vostra casella di posta elettronica. Il meccanismo è assai semplice, basta scegliere o il procedimento manuale, presente in questa pagina o il procedimento automatico.

MioLink è un sito che ama essere chiaro e cristallino e quindi propone anche questo metodo manuale, che andiamo a spiegare con un esempio e che non può, nel modo più assoluto carpire il vostro indirizzo mail, semplicemente perché non vogliamo sapere niente e non richiediamo niente:
                                              ESEMPIO
Prevenire lo Spam Ammettiamo che il vostro indirizzo sia:          ivo@rosi.it
Prevenire lo Spam Cercate sulla tabella presente in questa pagina il numero corrispondente ai caratteri che compongono l'indirizzo (ci sono lettere maiuscole e minuscole), separandole con un ; (punto e virgola) in modo da ottenere:
            105;118;111;64;114;111;115;105;46;105;116;
Aggiungete prima di ogni numero i caratteri &# in modo da ottenere:
  ivo@rosi.it
Prevenire lo Spam Se infine aggiungete avanti a tutto:     mailto:
avrete il vostro indirizzo tradotto in codice ASCII ( American standard code for Information Exchange) non leggibile dai programmi "spioni" ma supportato da ogni computer del pianeta.

Troppo complicato? Non riesci a codificare il tuo indirizzo?
Vai al procedimento automatico

Si! ho tradotto il mio indirizzo, ma non so cosa fare?
Scrivi ad esempio la parola CONTATTI e collegala al tuo indirizzo tradotto in codici ASCII.
                          Il codice HTML in questo caso sarebbe:

Prevenire lo Spam  in modo da ottenere:                       CONTATTI
Se ora provate a cliccare sulla parola CONTATTI sottolineata, si aprirà la finestra di invio posta con già scritto il vostro indirizzo in chiaro, in modo che chi riceve, può tranquillamente rispondere.
Vi piace questo "giochino"? Bene! Mettetevi a tradurre in codice ASCII il vostro indirizzo e pubblicatelo tranquillamente sul Vostro sito Web, ma non e ripetiamo NON iscrivetevi con lo stesso indirizzo in vari siti, poiché altrimenti sarebbe inutile. Per fare questa ultima operazione, vi consigliamo di avere un secondo indirizzo e magari un terzo con Casella e-mail temporanea