Il meglio é servito
MioLink.com - il meglio del web é servito
Tutto per tutti

  Home MioLink.com Home  Carte di credito Carte Credito  Blocco Bancomat Blocco Carta Credito  Mutuo e finanziamenti Mutuo e Finanziamenti  Banca d'italia, BCE, CONSOB Banca  Banche on line Banche online  Convertitore cambio valuta - Codice IBAN Cambio valuta  Tasso usura TAEG - TAN - ISC Tasso Interesse Legale  Tassi banche centrali Tasso di Riferimento

ANTI-POSTA INDESIDERATA

Anti posta indesiderata, ovvero come prevenire lo spam o la posta spazzatura

Prevenzione SPAM by MioLInk.com SPAM Prevenire lo spamming      Casella e-mail temporanea by MioLInk.com Casella e-mail temporanea
Cripta X - Come criptare e proteggere le pagine web Cripta X come criptare e proteggere le pagine web 

SPAM - Posta indesiderata Gli spammer, ovvero coloro che inviano la posta spazzatura, la prima cosa che devono fare è procurarsi indirizzi e-mail; per fare questo lanciano un programma che ricerca su milioni di siti Web gli indirizzi di posta elettronica. E' quindi è ovvio che chi pubblica senza alcun accorgimento, il proprio indirizzo di posta elettronica su un sito Web, è destinato a ricevere valanghe di posta (magari con Virus e schifezze varie), che sarà poi costretto a selezionare e cancellare. Per contro, se non pubblicate il vostro indirizzo, è inutile averlo, nessuno potrà contattarvi.
Dunque, prevenire la posta indesiderata è oggi indispensabile, se non si vuole essere sommersi dallo spamming. In questa pagina proponiamo uno dei modi migliori per nascondere la casella di posta elettronica, basta inserire l'indirizzo e-mail e premere il pulsante crea codice e si otterrà la traduzione in ASCII dell'indirizzo, non leggibile dai programmi standard "spioni" ma supportato da ogni computer del pianeta. Una volta ottenuto il codice ASCII basta inserirlo nel codice HTML del nostro sito esattamente come trattiamo il nostro indirizzo e-mail in chiaro. Se per esempio il vostro indirizzo é ivo@osi.it e volete collegarlo alla parola CONTATTI in codice ASCII, dovrete scrivere:

Indirizzo in codice ASCII

Prevenire lo Spam  in modo da ottenere:      CONTATTI
Se ora provate a cliccare sulla parola contatti sottolineata, si aprirà la finestra di invio posta con già scritto il vostro indirizzo in chiaro, in modo che chi riceve, può tranquillamente rispondere.
Vi piace questo "giochino"? Bene! traducete il vostro indirizzo (utilizzando il modulo per convertire più sotto) jn codice ASCII e pubblicatelo tranquillamente sul Vostro sito Web, ma non e ripetiamo NON iscrivetevi con lo stesso indirizzo in vari siti, poiché altrimenti sarebbe inutile. Per fare questa ultima operazione, vi consigliamo di avere altri indirizzi mail, magari temporanei, ovvero creati al volo senza registrazione.

Se pensate che questo sia un trucco di uno spammer (noi comunque dichiariamo espressamente di non esserlo) per carpire il vostro indirizzo, potete immettere anche parti di esso in tempi successivi e intervallare le immissioni con parole diverse da quelle che compongono il vostro indirizzo. Per esempio, se vi chiamate Ivo, potete scrivere Paolo, Ivo e Anna, copiando solo il codice di Ivo che vi interessa e successivamente aggiungere il resto dell'indirizzo, sempre con lo stesso metodo. Se anche questo metodo non vi sembra sicuro, allora faticate e andate alla pagina SPAM ove diamo istruzioni per fare tutto il lavoro manualmente e informazioni inerenti lo SPAM.

Anti Spam by Miolink.com Otto regole d'oro AntiSpam 

Prevenire lo Spam Utilizza i programmi con filtri antispam;
Prevenire lo Spam Non pubblicare il tuo indirizzo di posta elettronica sul Web se questo non è codificato in codici ASCII;
Prevenire lo Spam Possibilmente scegli un nome composto per il tuo indirizzo. Esempio: ivo.rossi@..., oppure ivo1971@..., oppure idraulico-ivo@...
Prevenire lo Spam Utilizza per le cose meno importanti, indirizzi di posta elettronica temporanei
Prevenire lo Spam Possibilmente non aprire i messaggi contenenti spam.
Prevenire lo Spam Diffida dei messaggi scritti in html.
Prevenire lo Spam Non cliccare mai sopra a un link inserito in un messaggio di spam e non rispondere mai e per nessun motivo ai messaggi di posta elettronica indesiderati, poiché in questo modo il mittente avrà la sicura conferma della validità del tuo indirizzo.
Prevenire lo Spam Non partecipare a catene di Sant'Antonio.