Il meglio é servito
MioLink.com - il meglio del web é servito
Tutto per tutti

  Home MioLink.com Home  Carte di credito Carte Credito  Blocco Bancomat Blocco Carta Credito  Mutuo e finanziamenti Mutuo e Finanziamenti  Banca d'italia, BCE, CONSOB Banca  Banche on line Banche online  Convertitore cambio valuta - Codice IBAN Cambio valuta  Tasso usura TAEG - TAN - ISC Tasso Interesse Legale  Tassi banche centrali Tasso di Riferimento

Antivirus On Line

Antivirus on line? Perché usarlo? Avere nel proprio computer un buon antivirus è oggi indispensabile, ma a volte ...

Antivirus On Line
 Scansione Virus

Prevenzione SPAM by MioLInk.com SPAM prevenire lo spam Antivirus on-line by MioLink.com Antivirus on line Anti-posta indesiderata by MioLInk.com Anti-posta indesiderata
Casella e-mail temporanea by MioLInk.com Casella e-mail temporanea      Cripta e Decripta Cripta e Decripta       Cripta X - Come criptare e proteggere le pagine web Cripta X

Assicurazioni by Miolink.com Perché usare un Antivirus on-line

Avere nel proprio computer un buon antivirus è oggi indispensabile, ma a volte Virus, troyan, spyware, malware. non si ha la certezza che il nostro antivirus abbia eliminato ogni virus, troyan, spyware o malware. Può infatti succedere che il nostro computer registri insoliti rallentamenti e comportamenti inconsueti, con strani avvisi e blocchi che non avevamo mai visto. Ecco che può dunque sorgere il dubbio che il nostro consueto antivirus non abbia fatto il proprio dovere e che pertanto sia stato infettato da un codice virale.

Antivirus on line - cosa fare? Cosa fare in questi casi?

Procedere con l'installazione di un secondo antivirus è cosa certamente da escludere (si avrebbero dei conflitti e sicuramente dei rallentamenti, senza contare possibili ulteriori spese). Disinstallare il nostro solito e fedele antivirus è cosa da prendere in considerazione, ma chi ci dice che effettivamente siamo stati infettati e chi ci dice che il nuovo antivirus sia migliore del primo?

NO! La cosa più saggia in questo caso è usare un ANTIVIRUS ON LINE.

Qualche rigo più sotto troverete una buona lista scelta per voi. Tutto viene fatto on line, basta scegliere l'antivirus e cliccare su scansione. Ovviamente dovrete attendere 1 o 2 ore per effettuare tutta la scansione del vostro computer (in questo caso potete anche scollegarvi da Internet), o solo pochi minuti per scansionare una cartella.
E' bene comunque che sappiate che non tutti gli antivirus on line rimuovono il codice infettante, molti (soprattutto quelli a pagamento) si limitano a rilevare il virus fornendone nome e posizione. Se questo sarà il vostro caso, potrete utilizzare la versione di prova.
Informiamo inoltre che per effettuare la scansione on line del vostro PC occorrerà che diate il vostro permesso, installando un controllo ActiveX.

NOME TIPO INIZIA
Avast! Antivirus virus scansione
McAfee FreeScan Antivirus virus scansione
F-Secure Anti-Virus virus, spyware, malware scansione
Panda Active Scan virus scansione
SpywareInfo.com virus, spyware scansione
Symantec Security Check virus scansione
Microsoft Removal Tool malware scansione
Kaspersky virus scanner virus scansione
Scan Spyware Doctor spyware scansione
Trend Micro House Call virus, spyware, malware scansione
CA Antivirus virus scansione
BitDefender virus scansione
Eset Online AntiVirus virus, spyware, trojan scansione
Virus Total virus scansione
TrojanScan Scanner trojan scansione
PestPatrol spyware scansione
SpySweeper spyware scansione
Microsoft Safety Scanner virus, trojan, spyware scansione
Jotti's malware scan virus, trojan, spyware scansione